 Consulenza e sostegno psicologicoIndicati a chi sente il bisogno di orientarsi o essere sostenuti in situazioni vissute come difficoltose e disagevoli:
INDIVIDUALE: per ricercare il significato del proprio disagio vissuto come ostacolo al proprio benessere psicofisico personale, e ripartire.
DI COPPIA: per definire problematiche legati ad aspetti che toccano l'intimità o la genitorialità, in funzione del benessere di coppia o dell'efficacia come genitori.
FAMILIARE: per comprendere eventi di criticità nelle relazioni e ruoli |  Psicoterapia INDIVIDUALE, DI COPPIA, FAMILIAREIndicata a chi vive particolari difficoltà legate alle normali fasi del ciclo vitale personale, di coppia o familare, in esperienze di situazioni di criticità che abbracciano il disagio esistenziale, incomprensioni in relazione al rapporto con il partner o all'interno del sistema famiglia, eventi traumatici o percepiti come tali, in cui possono svilupparsi una specifica sintomatologia o particolari tensioni che bloccano o non facilitano il cammino di crescita evolutivo. |  EMDREye Movement Desensitization Reprocessing è un trattamento psicoterapeutico che facilita la rielaborazione dei sintomi e disagi legati a esperienze di vita traumatiche o vissute come tali. Si lavora a tre livelli: fisico, cognitivo ed emotivo |
---|
 Mediazione familiareE' un intervento rivolto alla gestione dei conflitti che possono investire i diversi ambiti relazionali quali la coppia e la famiglia; si lavora prevalentemente sul presente e, superando la logica del vincitore e del vinto, si favoriscono forme di collaborazione volte a stimolare i soggetti interessati a soluzioni adeguate per ciascuno. |  Seminari di InformAzione e formazione nelle scuoleE' un servizio erogato a classi di utenti specifiche, con lo scopo di aumentare o consolidare determinate conoscenze in ambito psicosociale, mediante un processo di scambio interattivo: dare "forma" e"azione" al sapere. |  Psico LaborAttoriLaboratori tematici di gruppo in cui ogni partecipante è attore principale ovvero protagonista attivo del percorso di conoscenza del sè, in situazioni particolarmente rilevanti nel personale ciclo vitale, o dell'acquisizione e consolidamento di competenze e abilità sociali (life skills).
Questi laboratori non sono da intendersi come psicoterapia di gruppo. |
---|